Rassegna stampa Aprile 2014 - Ottobre 2016

Copertina
Rassegna stampa 2014-2016

A cura di :
Carlo Giunchi

Comune di Predappio

 Accedi al Download
del materiale integrale previa registrazione

Rassegna stampa periodo dall’Aprile 2014 all’Ottobre 2016

 

 Sfoglia ONLINE il documento integrale

 

Introduzione:

Quella che segue è una selezione della Rassegna Stampa nazionale degli articoli ed interventi che hanno per oggetto il progetto di valorizzazione dell’Ex Casa del Fascio e dell’Ospitalità di Predappio, nel periodo che va dalla primavera del 2014 all’autunno del 2016.
Molti scritti provengono dalle edizioni online degli organi di stampa; in alcuni casi da blog tematici o generalisti. Nella Rassegna sono stati inseriti in ordine cronologico essenzialmente solo i testi e le
interviste che contengono valutazioni di merito e non le comunicazioni brevi o le agenzie informative, che riportano eventi o fatti. Solo in alcune occasioni, quelle costituite dalla pubblicazione di servizi particolarmente estesi e rilevanti, è stata inserita anche la stampa locale.
Questa scelta è stata effettuata con l’obiettivo prioritario di dare conto del dibattito che il Progetto di Predappio ha suscitato fra giornalisti, storici, intellettuali e politici, con l’espressione di posizioni e convinzioni a volte contrastanti, ma in ogni caso utili alla riflessione culturale che accompagna il progetto. L’indice degli autori, collocato all’inizio, comprende chi ha redatto un commento, un articolo, un servizio o un saggio. Inoltre sono state prese in considerazione, come autori, anche le personalità intervistate, le cui interviste rappresentano la parte predominante del testo.
L’indice della testate è collocato in fondo alla Rassegna.

Download del materiale integrale

E’ possibile per chiunque sia interessato ad un approfondimento poter accedere al materiale in forma integrale a questo LINK. Sarà necessario registrarsi preventivamente al portale con le informazioni richieste.

Per contattare il servizio redazionale di progettopredappio.it è anche possibile compilare il form presente nel sito nella sezione CONTATTI